Crea sito
CoopCa news Senza categoria Udine

CoopCa, il bilancio è sempre più in rosso, i debiti ammontano a oltre 100 milioni

Di Ludovica Bulian
Una voragine. Inevitabile, in queste condizioni. Il consiglio di amministrazione della Cooperativa carnica si prende qualche giorno in più per licenziare il bilancio 2014, ma avverte che il documento sarà pesantissimo, «lacrime e sangue».
Il via libera dovrebbe giungere tra domani e venerdì. Bocche cucite sulle cifre puntuali, ma si annuncia un debito complessiva che sfora i cento milioni di euro. Agli 83 milioni di debito consolidato già scoperchiato dalla richiesta di concordato presentata a novembre, si aggiunge ora un esercizio 2014 che fotografa una perdita per un’altra ventina di milioni.
Numeri impietosi, certo, «ma come tutte le società in liquidazione – chiarisce il consigliere Paolo Rizza -. Dobbiamo fare il nostro dovere con la massima precisione, per questo avevamo chiesto una proroga all’approvazione del documento contabile. I bilanci delle aziende in questi casi sono complessi e richiedono un lavoro minuzioso».
Toccherà poi all’assemblea dei soci, che il consiglio di amministrazione si prepara a convocare a giugno, dare il via libera definitivo al documento, che passerà infine anche ai “raggi x” del commissario giudiziale, la commercialista Fabiola Beltramini.

Related posts

TRUMP: ‘ELIMINARE LE SANZIONI ALLA RUSSIA SE COLLABORA’

informazione-consapevole

IL PRESEPE DI MANAROLA, IL PIU’ GRANDE DEL MONDO

informazione-consapevole

I MISTERIOSI MONOLITI DI ASUKA NARA E LA NAVE DI ROCCIA DI MASUDA

informazione-consapevole