Crea sito
pensieri negativi PNL psicologia Senza categoria Voci interiori Voci interiori negative

Come Zittire le Voci Interiori Negative

Come Zittire le Voci Interiori Negative

Di Marcello Marchese
Quanto non ci sentiamo sicuri a proposito di qualcosa è perché dentro di noi una voce ci continua a dire con tono minaccioso “Tu non sarai mai nulla nella vita”, “Non riuscirai mai a conquistare quella bella ragazza”, “Non passerai mai l’esame”.
La bella notizia è che non dobbiamo per forza essere succubi di queste voci ma possiamo benissimo zittirle.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


L’esercizio di PNL che ti propongo oggi serve a farti riprendere il controllo della tua mente e installare tu stesso le voci che vuoi.
Ecco due tattiche per eliminare le voci interiori negative:

La Voce Sexy

Quando durante un momento importante cominci a sentire una voce interiore che cerca di sminuirti e buttarti giù continua a farla parlare ma cambiale il tono, dalle un suono da “voce super-sexy” o una voce stridula e gracchiante, oppure falla balbettare. Cerca di renderla in tutti i modi ridicola e vedrai che a poco a poco avrà sempre meno effetto su di te e comincerai a riderci su, a prenderla poco sul serio e fregartene.

La Voce Positiva

Nota da che parte della testa proviene la voce cattiva e aggiungi una voce positiva dal lato opposto che manda messaggi tipo “Ce la farò sicuramente”, “E’ pazza di me”, “Il successo è nelle mie mani”.
Comincia piano piano ad abbassare il volume della voce negativa e ad aumentare quello della voce positiva fino a quando rimane solo quest’ultima.
Fai questo esercizio per un po’ di volte fino a quando vedrai che ti verrà automatico trasformare la voce cattiva in divertente o sostituirla con la nuova.

Related posts

La Kabbalah, la scienza del trascendente

La Monsanto favorisce lo sfruttamento dei bambini in India

Amicizia oltre la sofferenza: l’abbraccio delle bambine malate di cancro commuove il mondo