Crea sito
Alice Bailey Bush Documentari Libri Lucis Trust New Age Nuovo Ordine Mondiale NWO occultismo ONU Senza categoria Teorie della cospirazione Video

Che cos’è il Nuovo Ordine Mondiale ?

NWO è la sigla con la quale si identifica il concetto di Nuovo Ordine Mondiale, criticato da quelle che generalmente vengono definite ” tesi cospirazioniste “.
 In esso risultano coinvolte le maggiori famiglie del mondo in termini di ricchezza, la nobiltà nera ed i capi di stato delle maggiori nazioni del mondo; lo scopo sarebbe quello di imporre un regime totalitario e dittatoriale su tutto il mondo con un’unica religione, un unico sistema bancario e monetario ed un unico parlamento.


 Per attuare tale scopo risulta necessario alle maggiori potenze responsabili, la drastica riduzione da 6 miliardi ad un miliardo della popolazione per favorirne una maggiore governabilità e controllo.


 Il nuovo ordine mondiale oggi come oggi non può più esser visto come una semplice teoria del complotto, ma bensì un dato di fatto. 

 Si può notare come l’espressione “Nuovo Ordine Mondiale” sia stata usata pubblicamente diverse volte, ormai da diversi anni. Uno dei primi anni è il 1917, anno dell’uscita del libro “Un Mondo in Fermento“, in esso si ricorda l’utilizzo di tale espressione, riutilizzata poi dall’ occultista Alice Bailey, fondatrice dell’organizzazione Lucis Trust ( fondato come  Lucifer Trust), la quale è membro del consiglio economico e sociale dell’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite). 



Ciò spiega le accuse poste all’ONU di possedere un’ideologia di stampo New Age e di orientare le proprie politiche secondo i principi e gli scopi di tale ideologia.



Una sede secondaria della Lucis Trust si trova a Reeuwijk nei Paesi Bassi (Lucis Trust Stichting). Altre associazioni esoteriche strettamente collegate alla Lucis Trust sono la School of Ageless Wisdom ad Arlington in Texas, la School for Esoteric Studies ad Asheville in Carolina del Nord, il Seven Ray Institute a Union City in New Jersey, il Great Bear Astrological Center a Eugene in Oregon, l’Escuela Huber de Astrologia ad Adliswil in Svizzera e l’Associazione Culturale dei Triangoli e della Buona Volontà Mondiale a Roma. I principali centri di conferenze e riunioni organizzate dalla Lucis Trust sono all’oggi stabilmente il The Grosvenor Hotel a Londra, il Williams Club e la Cattedrale di Saint John the Divine, entrambi a New York.


 Inoltre si ricorda che il termine “Nuovo Ordine Mondiale” sia stato utilizzato anche note personalità politiche americane come George H.W. Bush, a seguito della fine della guerra fredda da Woodrow Wilson nel famoso discorso dei quattordici punti, tenuto nel 1918,

a seguito della fine della prima guerra mondiale .




Related posts

COME RISPARMIARE SULLA FRUTTA

Il fallimento della politica turca in Medio Oriente e nella questione siriana

Putin ai generali russi: “voglio il califfo dell’Isis Al Baghdadi a Mosca, vivo o morto”

informazione-consapevole