Crea sito
Mass Media media New Media opinioni Senza categoria TV Video web

C’é Ancora Speranza al Mondo: Il Video che ha Commosso il Web


Di Fauno Lami

Tv e giornali ci mostrano ogni giorno solo notizie di tragedie, stupri e rapine. In questo modo stanno cancellando dalla coscienza collettiva qualunque forma di fratellanza e di solidarietà, sostituendoli con sentimenti di chiusura, come la paura, l’aggressività e la competizione.

 Questo terrore generato dai media che cosa provoca negli spettatori? Innanzi tutto provoca diffidenza nei confronti del prossimo, diffondendo odio e rabbia, accrescendo sempre di piú gli episodi di violenza, che poi ci verranno presentati dai media stessi.Come un cane che si morde la coda: mentre noi pensiamo che la tv ed i giornali ci stiano proteggendo dai problemi del mondo, possiamo scoprire che invece essi li stanno alimentando, privandoci di esempi e di riferimenti per uscire dalla spirale di conflitto in cui ci troviamo e riuscire a vivere in pace su questo pianeta. Una pace sia interiore che esteriore. Confinandoci così in una situazione di costante terrore e diffidenza, utile soltanto ai poteri forti che, indisturbati, vogliono governare una massa di cittadini isolati ed impauriti. Ma nel mondo, ogni giorno, centinaia di telecamere riprendono anche gesti di bontà, gesti d’amore e di altruismo. E se i media per tenerci divisi non li vogliono diffondere, allora facciamolo noi!

Related posts

Si fa presto a dire follia. Viaggio dentro la terribile verità che si nasconde nella mente impazzita

La strage di Parigi e la tesi del “doppio standard” mediatico, alcune riflessioni pro e contro questa tesi

informazione-consapevole

CONSIDERAZIONI SULLE “DICHIARAZIONI SHOCK” DEL PRESUNTO MILIZIANO DI AL NUSRA A JURGEN TODENHOFER E SULLA SUA AUTENTICITA’

informazione-consapevole