Crea sito
Calais Francia ISIS news Senza categoria terrorismo islamico

Calais, caccia al sospetto miliziano dell’ISIS nascosto tra i profughi



Di Chiara Sarra

Un terrorista di origine siriana affiliato all’Isis è nascosto fra i migranti che stazionano aCalais, sul lato francese della Manica, in attesa di entrare nel Regno Unito attraverso l’Eurotunnel.
A dirlo è la stampa britannica, secondo cui la polizia francese sarebbe alle prese con una vera e propria caccia all’uomo alla ricerca di un jihadista pronto a sferrare un attentato in Gran Bretagna. 




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Si tratterebbe comunque di un “lupo solitario” e non di un commando organizzato. Del sospetto aveva parlato già giovedì il quotidiano francese La Voix du Nord, stampato proprio a Calais, a cui aveva rivelato l’indagine una fonte vicina alle forze dell’ordine transalpine. Diverse associazioni di assistenza umanitaria che operano nei campi profughi di Calais hanno poi confermato al tabloid londinese Daily Mirror che la caccia all’uomo è in corso nella cittadina dove al momento si stima siano presenti circa 5mila migranti, 3mila dei quali in un enorme campo profughi chiamato “la giungla” proprio per le sue pessime condizioni abitative e igieniche.

FONTE:http://www.ilgiornale.it/news/mondo/calais-caccia-jihadista-lupo-solitario-i-profughi-1169474.html

Related posts

Europa: il conflitto latente tra l’identitarismo neopagano e il monoteismo islamista

informazione-consapevole

Medio Oriente: la “guerra fredda” tra Iran e Arabia Saudita

Città fantasma appare tra le nuvole in Cina, si tratta dell’illusione ottica nota come Fata Morgana (VIDEO)

informazione-consapevole