Crea sito
doodle Google Natale news Senza categoria

“Buone Feste” da parte di Google

buone-feste-doodle
Per l’augurio di “Buone Feste” a tutti i suoi utenti Google ha pubblicato oggi, 23 dicembre un doodle disegnato da Robinson Wood. I doodle sono disegni e animazioni con cui viene sostituita la scritta “Google” nella prima pagine del motore di ricerca in occasione di ricorrenze particolari: di solito si tratta di anniversari di personaggi importanti – comeastronautiattori e compositori – o importanti giorni del calendario, come la Festa della Repubblica Italiana o il solstizio d’inverno.
Google pubblica i doodle per augurare “Buone feste” tutti gli anni dal 1999, e lo fa sempre per tre giorni: il 23, il 24 e il 25 dicembre proponendo tre disegni diversi ma tutti sullo stesso tema. Anche quest’anno dovrebbero essere tre, poiché sul sito dei doodle quello di oggi è descritto come quello del “giorno 1″. Lo scorso anno erano incentrati sui giochi invernali, nel 2012 su giocattoli e regali. I doodle di “Buone feste” sono visibili solo nei paesi dove il natale è una ricorrenza importante (in Arabia Saudita non c’è, ad esempio).
Google si avvale di diversi disegnatori in tutto il mondo per i suoi doodle, quello di oggi per augurare “Buone Feste” è stato disegnato da Robinson Wood, un grafico americano che lavorava già per Google nel progettoSpotlight Stories, per la produzione di film a 360 gradi. Il doodle di Wood di “Buone Feste” è composto da vari personaggi di un immaginario gioco con le figure di cartone, da ritagliare e piegare. Quipotete vedere il portfolio di Wood e qui altri suoi disegni.

Related posts

Facebook, in accordo con l’ONU, porterà il web nei campi profughi

informazione-consapevole

La magia e il mistero delle spirali neolitiche nel nord della Gran Bretagna

L’Expo, la guerriglia di Milano e il “divide et impera”