Crea sito
Berlino CETA germania news Senza categoria TTIP

Berlino, in 250mila in piazza contro il TTIP e il CETA

Berlino, in 250mila in piazza contro l'accordo di libero scambio Ue-Usa
Centinaia di migliaia di persone oggi hanno manifestato a Berlino contro il Transatlantic Trade and Investment Partnership, l’accordo di libero scambio che l’Unione Europea sta negoziando con gli Stati Uniti. Secondo gli organizzatori di “Stop Ttip e Ceta” – il secondo è l’accordo che la Ue ha recentemente con il Canada, il Comprehensive Economic and Trade Agreement – sono stati 250mila i partecipanti, arrivati con 600 autobus da tutto il Paese, mentre la polizia ha parlato di 100mila dimostranti. 


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Mille agenti sono stati schierati lungo il percorso del corteo, dalla stazione fino alla colonna della Vittoria nel mezzo del Tiergarten, ma non si sono verificati incidenti.
Si è trattato della manifestazione finora più imponente che si è avuta contro l’accordo i cui negoziati vanno a rilento a Bruxelles, proprio a seguito delle preoccupazioni e dubbi espresse da critici, in particolare organizzazioni dei consumatori e gruppi ambientalisti, sugli effetti che potrà avere la creazione della più grande zona di libero scambio del mondo, che interesserà 800 milioni di consumatori.

Related posts

Il caso Dieudonné e la libertà d’espressione non proprio così libera

informazione-consapevole

SELFIE CON I GATTI E ALTRI ANIMALI? FATWA IN ARABIA SAUDITA LI CONDANNA

La teoria del matriarcato delle origini in Johan Jacob Bachofen