Crea sito
Avellino news Senza categoria suicidi

Avellino:68enne si dà fuoco in municipio, salvato dagli impiegati

Avellino, 68enne si dà fuoco in municipio: salvato dagli impiegati



http://www.today.it/cronaca/avellino-uomo-fuoco-municipio.html

Un uomo di 68 anni, in preda alla disperazione per difficoltà economiche, si è dato fuoco questa mattina negli uffici del Comune di Avellino. Il peggio è stato evitato solo grazie all’intervento degli impiegati comunali: il 68enne ha riportato soltanto lievi ustioni ed è stato trasferito in ospedale per controlli.

Da tempo – riporta Il Mattino – l’uomo chiedeva l’assegnazione definitiva di un’abitazione, buoni libri per consentire all’unica figlia di studiare, e aiuti economici. Secondo una prima ricostruzione il 68enne sarebbe entrato nel municipio in compagnia della moglie, nascondendo due bottiglie di liquido infiammabile che si è versato addosso davanti agli impiegati per poi darsi fuoco con un accendino. 

L’episodio è stato commentato dal candidato di Forza Italia al Consiglio Regionale della Campania, Giuseppe Galasso: “Quanto accaduto questa mattina” ripropone “la necessità di un intervento urgente da parte delle Istituzioni. Il difficile momento economico che attraversa il nostro territorio deve essere da stimolo ad azioni concrete, per mettere un freno alla drammatica situazione che sta investendo la provincia di Avellino”.

Related posts

Ecco le dieci invenzioni che hanno cambiato il mondo negli ultimi quindici anni

informazione-consapevole

La Globalizzazione e i suoi aspetti positivi e negativi

informazione-consapevole

Lo strano caso del dottor Viktor Grebennikov e della sua straordinaria macchina volante

informazione-consapevole