Crea sito
Australia Islam islamismo news

Australia: nasce il primo partito politico islamico

Australia: nasce il primo partito politico islamico
Di Giusy Regina
L’Australia ha visto la formazione del suo primo partito politico islamico. Lo ha annunciato il suo fondatore Diaa Mohammed.
“Sono stati creati quattro o cinque partiti anti-islamici e così abbiamo pensato che dovevamo fare qualcosa per affrontare questa ondata”, ha detto l’uomo d’affari di Sydney alla ABC Radio. Tra questi ha incluso la Liberty Alliance, lanciata di recente durante una cerimonia a cui ha partecipato anche il controverso politico della destra olandese Geert Wilders.
L’istituzione del primo partito islamico in Australia arriva subito dopo gli ultimi attacchi terroristici a Parigi di venerdì, lo scorso 13 novembre, ma Mohammed ed i suoi sostenitori hanno deciso di andare avanti. “La gente si farà molte domande”, ha ammesso, “ma proprio per questo abbiamo creato questo partito”.
Il partito spera in un seggio al Senato nelle elezioni del prossimo anno, e Mohammed, 34 anni, si è detto fiducioso di reclutare i 500 membri necessari da mettere in campo.

Related posts

Sardegna: cariche al presidio contro le basi militari e le esercitazioni Nato

Telefonata Gentiloni-Trump: “Fondamentale ruolo Nato”

informazione-consapevole

TERREMOTO AMATRICE, IL GEOLOGO MARIO TOZZI: ‘ITALIA COME MEDIO ORIENTE, UNA SCOSSA DI MAGNITUDO 6 NON DOVREBBE PROVOCARE QUESTI DISASTRI’