Crea sito
Auschwitz news Senza categoria

Auschwitz: nel campo inserite docce rinfrescanti per turisti. E’ polemica

docce-nebulizzate-auschwitz.jpg
Di Mario Lucio Genghini
A denunciare la scelta di “pessimo gusto”, è stato un turista israeliano in visita nell’ex campo di concentramento di Auschwitz. Cosa è accaduto? Per fornire sollievo ai visitatori, nel campo sono state installate delle docce con acqua nebulizzata.

I quotidiani internazionali hanno subito ripreso la notizia. E sui social altri visitatori hanno incominciato a contestare l’opportunità dell’istallazione delle docce.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

 Appare, infatti, alquanto discutibile mettere dei nebulizzatori in un ex campo di stermino, come se fosse un parco divertimenti o un villaggio turistico. Inoltre, la “doccia” evoca orribili ricordi in luogo come Auschwitz.
Preservare la memoria è un compito molto delicato, e pazienza se non si concilia con il gran caldo che si può avvertire nei mesi estivi.

Related posts

IL MISTERO DELLA SCOMPARSA DI ETTORE MAJORANA: UN CASO ANCORA IRRISOLTO CHE DURA DA PIU’ DI 60 ANNI

informazione-consapevole

Isis in Messico ? Alcuni media statunitensi parlano di un presunta base del gruppo presso El Paso, ma per ora solo rumors e nessuna credibilità

Secondo Business Insider le forze speciali USA hanno addestrato il comandante militare dell’ISIS Tarjan Batilashvili,in Georgia nel 2008

informazione-consapevole