Crea sito
Bilderberg CFR Comitato dei 300 Curiosità Illuminati Internazionale misteri Nuovo Ordine Mondiale NWO RIIA Round Table Senza categoria Skull and Bones Trilateral Commision

Alcune delle organizzazioni che controllano gli USA e il mondo

Di Salvatore Santoru

Sempre più spesso si sente parlare del cosiddetto ” Nuovo Ordine Mondiale ” e del potere di alcune organizzazioni che spingerebbero verso di  esso . 

Semplificando, per nuovo ordine mondiale si intende il raggiungimento di un’unico governo globale guidato dai più potenti gruppi di potere finanziario e industriale . google_ad_client = “ca-pub-1420052409712884”; google_ad_slot = “1767390444”; google_ad_width = 300; google_ad_height = 250;

Di seguito l’elenco di alcune organizzazioni considerate fondamentali in questo progetto .


Commissione Trilaterale



Questa organizzazione  fu fondata nel giugno 1973 dal banchiere e petroliere David Rockefeller, insieme a Zbigniew Brezinski e a Henry Kissinger.  
La Trilaterale conta più di 300 membri, e riunisce le elitè industriali e politiche di USA,Giappone e Europa .
L’obiettivo della Trilaterale, al momento della sua fondazione, era la costruzione di un nuovo ordine internazionale guidato dall’egemonia statunitense .
Un membro italiano importante della Trilaterale è stato l’ex Presidente del Consiglio Mario Monti
Tra i membri più importanti spiccano i nomi dei politici George Bush e Bill Clinton,dell’ex presidente della BCE Jean Claude Trichet, del banchiere Edmund Rothschild e dell’ex presidente della Federal Reserve Paul Volcker .

CFR: Council on Foreign Relations


Fu costituito nel 1921, e tra i fondatori spiccano il banchiere Paul Warburg e il colonnello 
Edward Mandell House .

 Ancora oggi il CFR è una delle associazioni più influenti negli USA .
 Dalla sua fondazione, tutti i presidenti statunitensi eccetto Ronald Reagan ne erano stati membri prima della loro elezione. 
 George H.W Bush è stato addirittura direttore dello stesso .
 Inoltre il CFR è fortemente legato alle fondazioni Ford e Rockefeller, tanto che è conosciuto presso alcuni ricercatori come ” il ministero degli esteri dei Rockefeller ” .

Skull and Bones




Fu fondata nel 1832 da William Huntington Russel e Alphonso Taft, e la sua sede si trova presso l’Università di Yale 

 Nel 1856 quest’ordine fu incorporato nel Russel Trust
Tra i membri più noti spiccano l’uomo d’affari e diplomatico William Averell Harriman, i politici George Bush e John Kerry, e l’attrice Jodie Foster .
 Durante le elezioni statunitensi del 2004, c’è stato un moderato scandalo nell’opinione pubblica venuta a conoscenza della comune appartenenza all’ordine dei due contendenti Bush e Kerry .
Durante una conferenza di Kerry, un ragazzo che aveva ” osato ” far notare questo fatto venne fatto immediatamente allontanare e arrestare dalla polizia .




Bilderberg




Il Bilderberg fu costituito il 29 maggio 1954 all’ Hotel de Bilderberger a Oosterbeek in Olanda 

. Il gruppo è formato da circa 120/130 persone, legate sopratutto al mondo dell’alta finanza,dell’economia e della politica
Il loro principale obiettivo è la creazione di un’unico governo mondiale .
Secondo quanto rivelato dall’industriale e politico, nonchè commissario europeo,Étienne Davignon, il gruppo avrebbe avuto un ruolo molto importante nella nascita dell’euro, decisa a tavolino in una riunione del 1990 .

Alcuni membri importanti Bilderberg sono stati,tra gli altri, :Zbigniew Brzezinski, i banchieri David Rockefeller e Edmond Rothschild, Henry Kissinger, l’industriale Giovanni Agnelli e il direttore della CIA Allen Dulles .



Round Table



La Round Table venne costituita dall’industriale Cecil Rhodes in Inghilterra il 5 febbraio 1891. Oltre a Rhodes, tra i  fondatori ci furono Lord Alfred MilnerLord Rothschild e Lord Arthur Balfour.

Il principale obiettivo di questo gruppo era l’espansione mondiale dell’impero britannico nel mondo e l’adozione dell’inglese come lingua universale, per l’edificazione di un nuovo ordine internazionale a guida anglostatunitense .


Committee of 300




Secondo Wikipedia questa organizzazione, di cui comunque non è mai stata provata l’esistenza, venne fondata nel 1727 da parte di membri dell’elitè britannica, e secondo alcuni ricercatori, tra cui John Coleman, sarebbe il gruppo più influente dell’elitè mondiale, sopra organizzazioni come il Bilderberg,la Trilateral o il ” Royal Institute of International Affairs ” ( meglio conosciuto come ” Chatam House ” ) . 

Related posts

IL MISTERO DELLA SCOMPARSA DI ETTORE MAJORANA: UN CASO ANCORA IRRISOLTO CHE DURA DA PIU’ DI 60 ANNI

informazione-consapevole

70 bombe atomiche pronte all’uso : l’Italia è il paese con maggiori testate nucleari USA

PESTAGGIO DI SAN TEODORO: L’AGGRESSORE PARE FOSSE AMICO DELLA VITTIMA